Piergiovanni Vivenzi

Vivenzi_3

Piergiovanni Vivenzi è consigliere “dell’Associazione cuochi di Brescia” e membro della “Squadra Team chef Lombardia” con cui ha vinto, sia con partecipazione singola che con la squadra, prestigiose ed importanti manifestazioni a livello nazionale ed internazionale.

Il percorso professionale parte da molto lontano e sempre alla ricerca di nuove sfide. Questa continua ricerca lo ha portato a diventare un importante relatore in corsi per professionisti, con temi diversi, dalla tecnologia applicata alla ristorazione, all’applicazione dei processi di autocontrollo nella ristorazione moderna, e nella ristorazione senza glutine.

Il suo percorso nel “senza glutine” inizia circa 8 anni fa, con la diagnosi del figlio Marco.

Da quel momento inizia un percorso di cambiamento semplicemente nel preparare il pranzo e la cena. Con molte difficoltà ma non perdendosi d’animo, continua a fare sperimentazione fino ad ottenere risultati sorprendenti.

Arrivato al punto in cui non vi era più differenza nella forma e nel sapore dagli alimenti “come dire normali”, diventa importante per Piergiovanni “fare” anche per altri.

L’obbiettivo è di quelli importanti, ma c’è la consapevolezza che se si lasceranno guidare dalla passione i risultati non mancheranno, anzi a beneficiarne saranno tante persone che potranno finalmente gioire o esclamare senza un pizzico di emozione “è proprio uguale a quello che mangiavo prima di prima di diventare….

Attualmente dirige un laboratorio senza glutine a Brescia

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

One Response to Piergiovanni Vivenzi

  1. Ciao Piero sei stato un’ottima persona e un professionista eccezionale

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Email
Print