Marco Degli Schiavi

Marco_8

Marco Degli Schiavi inizia la sua carriera lavorativa all’età di 14 anni presso la pizzeria “Il Capanno”, dove impara, operando sul campo, la professione del pizzaiolo, un mestiere che richiede formazione e pratica, ma soprattutto passione e dedizione.
Durante questi primi anni di formazione Marco si specializza sia nella pizza “Napoletana” che in quella “Romana” unendo alla pratica lavorativa un proprio percorso teorico, basato sulla ricerca dei materiali e l’affinamento delle tecniche dei vari processi di trasformazione.
Forte dell’esperienza lavorativa maturata in questi primi anni di attività e spinto dall’intraprendenza e la passione per la propria professione, a soli 18 anni avvia una propria attività commerciale, la pizzeria “I tre tre” (Campoverde – Aprilia) specializzandosi nel settore della pizza in teglia e pizze tonde.
Successivamente continua il suo percorso lavorativo con l’apertura di un’altra attività la “Pizzeria Aladin” (Aprilia – LT) dove opera dal 2002 al 2011, sempre nel settore della pizza in teglia e pizza tonda.
In questi anni Marco partecipa a vari “Campionati del mondo Pizzaioli” classificandosi al 2° posto nel Campionato Europeo nell’anno 2003 e al 3° posto al Campionato Italiano nell’anno 2004.
L’amore per la sua professione lo persuade, nel 2004, ad intraprendere l’attività di istruttore, un occupazione che lo affascina e lo coinvolge per il suo essere un continuo aggiornamento della materia ed un vivace interscambio professionale.
Nel 2011 opera presso la pizzeria “Il Gazebo” e parallelamente continua la sua attività di istruttore presso “L’ accademia pizzaioli”, iniziando una brillante collaborazione che seguita sino ad oggi.
Tra le sue specializzazioni troviamo: Pizza alla Pala, Pizza Senza Glutine, Pizza Scrocchiarella, Pizza Napoletana e Pizza in teglia.
Nel 2013 “Accademia pizzaioli” gli riconosce 2 stelle d’oro.
Oggi svolge il ruolo di insegnante a tempo pieno presso la scuola “classe in cucina”.

marco@classeincucina.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

2 Responses to Marco Degli Schiavi

  1. Buonasera, sono Mara ho frequentato il tuo corso in data 18 novembre e ho acquistato il lievito madre di cui sono rimasta molto soddisfatta ma ora ne sono rimasta sprovvista come posso averne un’altra confezione?questo e’ il mio numero *********** grazie e spero sia possibile

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Email
Print