Elmin Antonellini

Elmin_2

Elmin Antonellini si è diplomato presso la scuola alberghiera. All’età di 16 anni si iscrive alla federazione italiana cuochi (FIC) dove è entrato a far parte del junior team Lazio per giovani pasticceri. Inizia la sua esperienza lavorativa presso L’Hotel Enea e all’età di 18 anni frequenta la scuola di pasticceria “ A Tavola con lo Chef “ con esito 30/30 con lode. In seguito viene contattato da Leonardo di Carlo (campione del mondo di pasticceria) e con lui si allena per partecipare alla gara regionale “URCL” classificandosi al secondo posto.
La sua grande passione e la sua tenacia lo portano ad acquisire nell’Hotel Enea il ruolo di primo pasticcere, e a concorrere per la seconda volta alla gara regionale “URCL” conquistando il primo posto.
Nella sua ultima gara conosce Davide Malizia (campione mondiale di zucchero artistico) con il quale effettua un corso di sculture di zucchero.
Attraverso la federazione italiana cuochi, con il senior team Lazio, partecipa al campionato italiano di pasticceria, dove fa la conoscenza dell’Executive Chef dell’ Hotel Hilton Pusceddu appena rientrato dalla Thailandia, dove ha acquisito la tecnica di intaglio di frutta e verdura. Elmin così impara tutti i segreti dell’intaglio.
Essendo detentore del titolo regionale, viene contattato per preparare il dessert al Quirinale in onore della festa della Repubblica del 02 giugno per due anni di seguito.
La sua esperienza lo porta a diventare esaminatore statale nelle scuole alberghiere ed in seguito la sua determinazione gli permette di intraprendere una nuova avventura da Food & Beverage Manager ed effettua corso da Sommelier.
Grazie ad un ex collega appena rientrato dal Messico, si avvicina al mondo dei cocktail attraverso i suoi racconti, e da lì inizia i corsi da Bartender presso la “Party in Bottle” dove acquisisce i diplomi per ogni livello diventando istruttore.
Il suo prestigio lo porta ad essere chiamato per gestire le nuove aperture di locali/bar dalla sala alla cucina, dalla preparazione del personale alla creazione di eventi.
Spinto dall’intraprendenza e dall’amore per la propria professione nel 2013 crea un suo Catering “Antonellini Ricevimenti”, nel quale riesce ad esprimere al meglio il suo sapere attraverso l’astro delle sue creazioni.
Attualmente docente del corso di Bartender presso la scuola “Gocce D’Arte” di Ardea e docente dei corsi di Intaglio e Pasticceria Professionale presso la scuola “Classe in Cucina” di Aprilia.



Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Email
Print